Star Wars: perché il rancor Muchi non è Pateesa. Ipotesi sul suo destino

Star Wars The Bad Batch Muchi Rancor pateesa.jpg

Star Wars. L’episodio 5 di The Bad Batch, “Rampage”, ci ha mostrato la Clone Force 99 intervenire per recuperare un giovane rancor chiamato Muchi.

Nel finale si scopre che Muchi è una “femmina” e che il proprietario in realtà è Jabba The Hutt. In tanti hanno collegato il rancor in questione con quello visto in Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Ma si tratta assolutamente di due esemplari diversi.

Il secondo è chiamato Pateesa ed è un maschio. Sottolineare più volte il nome Muchi è un chiaro segnale utile a distinguere il “cucciolo” dalla creatura uccisa da Luke Skywalker. Inoltre il colore della pelle dei due rancor non sembra corrispondere.

L’inserimento di Muchi nello show è una connessione simpatica, che è servita a ricordarci la “passione” di Jabba the Hutt per i rancor. Ma che fine ha fatto il baby rancor recuperato dalla Clone Force 99?

A) E’ morto per cause naturali o non naturali qualche anno dopo, quindi è stato sostituito.

B) Era semplicemente altrove nel periodo di Episodio VI, visto che nel palazzo di Jabba c’era Pateesa.

Non c’è stata alcuna operazione di recton nel canone.


Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.