George Lucas alle prese con il momento culminante della saga

Star Wars george lucas fandom tossico

Star Wars. Lo scrittore e storico Paul Duncan ha pubblicato su Twitter una foto significativa, che mostra George Lucas mentre dirige uno dei momenti più importanti di tutta la saga.

Sono tanti gli eventi fondamentali dei sei film di Guerre Stellari. Ci sono alcuni che sono diventati iconici e sono riconosciuti dal grande pubblico. Altri stanno a cuore ai fan più sfegatati. Un po’ tutti amano la scena dove Darth Vader rivela di essere il padre di Luke Skywalker (Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora); per non parlare di quella della morte di Anakin, mentre osserva il figlio con i suoi veri occhi e lo ringrazia per averlo salvato.

La Trilogia Originale è ricca di momenti di grande importanza narrativa e dai contenuti “poetici”. Anche i Sequel, seppur criticatissimi, custodiscono vere e proprie perle.

La sequenza su Mustafar è, a tutti gli effetti, epicità pura, ma anche il punto di arrivo di una storia che, film dopo film, si è rinnovata, ha stravolto i suoi personaggi, li ha fatti crescere rendendoli miti eterni.

George Lucas: il punto di rottura come punto di inizio del passato

Come già accennato, Paul Duncan ha condiviso un paio di fotografie che ritraggono il creatore e regista alle prese con questo punto di svolta totale. Potete vedere le immagini nella parte finale dell’articolo.

In questi scatti si può ammirare Lucas concentrato sugli istanti in cui si scontrano sul pianeta di lava i protagonisti Padmé Amidala e “Darth Vader” (non più Anakin Skywalker, perché reso folle dal Lato Oscuro).

Paul Duncan, autore dei volumi The Archives – che racchiudono il meglio delle prime due Trilogie – ha descritto così questo momento:

“George Lucas mentre guarda il momento culminante dei suoi sei film”.

La fine del rapporto tra Anakin Skywalker e Padmé ha creato i presupposti per l’ascesa definitiva di Darth Vader.

La separazione dei due innamorati e il cuore spezzato della donna (destinata a morire dopo il parto), raccontano la fine di una Trilogia e l’inizio di un’altra. Allo stesso tempo “giustificano” la caratterizzazione del suo personaggio principe, che da eroe diventa il Signore dei Sith villain, condannato a soffrire per aver scelto il male.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.