Star Wars: la spiegazione sulle manifestazioni dei Jedi morti “non Fantasmi”

Star Wars Rey Voci Cielo Jedi Dume Rebels Kanan Jarrus Forza

Star Wars. Nell’Ascesa di Skywalker abbiamo visto Rey raggiungere una connessione pura con la Forza e diventare lo strumento ideale per mettere fine alla radice oscura del suo stesso sangue (Darth Sidious). Durante quella connessione ha ascoltato numerose voci di Jedi del passato e non solo (Ahsoka Tano potrebbe essere ancora viva). No, non erano Fantasmi di Forza, che è un concetto ben diverso e che riguarda una piena autonomia dopo “la morte” raggiunta da determinati Jedi.

Una manifestazione simile, invece, è stata già presentata in Rebels, dove abbiamo visto l’essenza del Jedi Kanan Jarrus manifestarsi attraverso il mistico lupo Dume, per guidare Ezra verso l’accesso al Mondo tra i Mondi (permettendogli di salvare Ahsoka Tano, imparare lezioni importanti e sottrarre il Tempio Jedi a Darth Sidious).

E’ stata proprio Ahsoka Tano a dare una spiegazione a queste presenze dall’oltretomba:

“Forse la volontà di Kanan opera ancora tramite il lupo. Kanan adesso è parte della Forza Cosmica. Coloro che vengono a mancare hanno modi per continuare a guidare e influenzare i vivi. Non è impossibile.”

Dunque, la Forza Cosmica può influenzare certi esseri viventi, che hanno uno scopo importante nella conservazione dell’Equilibrio, anche attraverso l’essenza di chi non c’è più e che era potente nella Forza.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.