Star Wars Anakin Skywalker Darth Vader Mustafar segreto Lato Oscuro Marvel

Star Wars: una teoria spiega perché Palpatine salvò Vader su Mustafar

Star Wars Fan Teorie Star Wars Notizie

Star Wars. Perché Palpatine ha deciso di salvare Darth Vader su Mustafar, quando considerava tutti gli altri semplici pedine da sfruttare e poi eliminare? Maul e Dooku sono stati pedine del gioco di Darth Sidious. Quando hanno smesso di essere “utili” sono stati accantonati. Invece, Darth Vader, rimasto in condizioni pietose su Mustafar, è stato tenuto in vita.

Darth Vader aveva un potere mai visto prima, era il Prescelto con un numero altissimo di midichlorian. Un materiale genetico a cui Palpatine era interessato, forse per sconfiggere addirittura la morte. Secondo una teoria, esposta da Sam Witwer (doppiatore di Maul) la salvezza di Anakin dipenderebbe dal destino di Darth Maul su Naboo.

L’attore dichiarò nel 2013 che, secondo lui, Palpatine non scartò Anakin dopo esser rimasto sorpreso dalla capacità di Darth Maul di sopravvivere a ferite così gravi e mortali grazie al Lato Oscuro. Per questo evitò di rinunciare al nuovo apprendista così presto. Il Signore dei Sith, probabilmente, si rese conto di poter trarre utilità anche da un apprendista mal ridotto o mutilato.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!