Star Wars: svelata l’originale regola dei 2 prima del Sith Darth Bane

Dark Side Star Wars lato oscuro jedi Sith Old Republic

Star Wars. La regola dei 2 esisteva prima di Darth Bane? Probabilmente sì, ma era intesa in maniera del tutto diversa. Fu sicuramente riformata da Bane che per permettere ai Sith di continuare a sopravvivere stabilì la nota formula che prevedeva l’esistenza di soli due Sith, un maestro e un apprendista.

La young novel di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker ha aggiunto un dettagli importante sulla storia dei Sith. Infatti, Rey durante la lettura di un antico testo Jedi, ha scoperto come erano strutturati i Sith in un passato ancora più remoto.

Star Wars Addicted Italia ha tradotto così il passaggio del libro:

“Il Primo è uno, ma i Jedi sono molti. I Sith erano molti ma spesso governati da due. I semi degli Jedi sono stati seminati in tutta la Galassia, su Ossus, Jedha, Xenxiar e altri. I Sith non hanno semi, poiché ciò che piantano non cresce. Sono i saccheggiatori di mondi, e hanno guastato habitat un tempo fertili come Korriban, Ziost, Ixigul, Asog e altri.”

Dunque, prima della regola imposta da Darth Bane, i Sith erano erano tantissimi, ma allo stesso tempo erano governati da due leader che erano a capo dell’Ordine.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.