Star Wars: buon compleanno Hayden Christensen (Anakin Skywalker)

star wars celebration 2019 chicago ospiti anakin

Star Wars. Oggi è il compleanno dell’attore canadese Hayden Christensen (Vancouver, 19 aprile 1981). Da Wikipedia: “Raggiunge la popolarità mondiale il 12 maggio 2000, quando il regista George Lucas lo sceglie tra 1.637 candidati, di cui alcuni molto più famosi di lui, per interpretare il giovane Anakin Skywalker in due film della nuova trilogia di Guerre stellari. Interpreta Anakin per la prima volta in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni, secondo capitolo della saga, che esce nei cinema nel 2002. Il regista, per fargli imparare l’accento americano perfetto gli impose la visione di Gioventù bruciata con James Dean, al quale il suo personaggio doveva ispirarsi.

Nella versione del 2004 de Il ritorno dello Jedi, nella scena finale, Christensen sostituisce il fantasma del redento Anakin Skywalker, interpretato, nelle versioni precedenti, da Sebastian Shaw.[2] Questo cambiamento è stato tra i più controversi.] Lucas ha scelto di inserire Christensen, per mostrare Anakin com’era prima di passare al Lato Oscuro. D’altro canto, Christensen ha insistito sul fatto che questo era stato fatto a sua insaputa.

Nel maggio 2005 esce nei cinema Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, ultimo capitolo della trilogia prequel di Guerre stellari. Christensen dovette allenarsi per tre mesi, più di quanto non avesse dovuto fare per le precedenti pellicole, per poter essere in grado di eseguire i vari duelli con la spada laser presenti nella pellicola.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.