Star Wars Adventures 1 Idw publishing Rey Episodio IX spada gialla(1)

Star Wars: un indizio dal 2014 sulle origini di Rey “Skywalker”

Rey Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. La saga creata da George Lucas si è conclusa con due particolari parole: Rey Skywalker. Nel film l’Ascesa di Skywalker (Episodio IX) abbiamo scoperto che Rey ha origini “oscure”. Infatti, ha il DNA di Sheev Palpatine, che può chiamare, poco teneramente, “nonno”.

Non possiamo sapere in quale momento si sia deciso di “inserire nella famiglia di Darth Sidious” la protagonista della Trilogia Sequel, ma forse abbiamo scoperto quando è stata progettata per essere una “non Skywalker che diviene una Skywalker”.

Infatti, secondo il volume Star Wars – The Art of The Rise of Skywalker, già nel 2014 si parla di una Rey che non è Skywalker di sangue, ma che in qualche modo è una Skywalker. Nella parte finale dell’articolo potete osservare con i vostri occhi la dichiarazione di Pablo Hidalgo, spuntata su Reddit.

Pablo Hidalgo, il 14 maggio 2014, nel IPDG meeting aveva detto:

“I like the idea that she’s going to be our Skywalker, but she’s not a Skywalker. Then, for our purposes, the Skywalker is a really a metaphor. It doesn’t have to be something that’s directly connected to blood”.

Dunque, amava l’idea di lanciare una Skywalker tutta loro, una nuova Skywalker “slegata” dalla nota famiglia. Questo perché per Lucasfilm gli Skywalker sono una vera e propria metafora. Quindi non ci deve essere qualcosa di direttamente legato al sangue. Rey, insomma, è un simbolo di continuità ed allo stesso tempo rappresenta “l’erede dei valori” della travagliata famiglia Skywalker.

Star Wars