Star Wars latte Luke Skywalker blue green milk

Star Wars: Mark Hamill spiega la reale differenza tra latte blu e verde

Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. Mark Hamill, durante la sua carriera, ha dovuto affrontare una doppia sfida difficilissima (“sarcasmo”): bere del latte colorato. Interpretando Luke Skywalker, si è trovato nelle condizioni di bere il latte blu/blue milk nel film Una Nuova Speranza; recentemente, nel film Gli Ultimi Jedi, ha dovuto bere del latte color verde.

Attraverso un tweet, l’attore ha spiegato le differenze tra le due bevande, chiarendone anche il gusto. Dalle sue parole è chiaro che non ha gradito assolutamente recitare le scene di Episodio IV:

“Il latte blu era quello noto come ‘Long Life’ (che usavano i campeggiatori perché non è necessario refrigerarlo) con colorante blu. Era grasso, caldo e leggermente dolce; mi ha letteralmente fatto venire la nausea. Dopotutto sono stato ben determinato a berlo di fronte alla cinepresa. Far vedere che mi piacesse è stata la mia sfida di recitazione”.

Probabilmente, traumatizzato da quell’esperienza, per le scende di Star Wars Episodio VIII ha pretesto un gusto migliore. Infatti, il latte verde non era affatto disgustoso, anzi si è dimostrato una bevanda accettabile.

Il perché lo ha spiegato così:

“Il latte verde era semplicemente acqua di cocco, con un po’ di tinta di verde aggiunta in post-produzione”.

Dalla sua espressione nel film si poteva intuire che gradisse veramente quella bevanda.