Star Wars Ep.IX: Hidalgo spiega cosa è stato modificato in post-produzione

Star Wars Ascesa di Skywalker cinema Italia

Star Wars. Pablo Hidalgo della Lucasfilm ha pubblicato un tweet che sta facendo il giro dei social, visto che non tutti hanno gradito il suo contenuto. Pablo ha su Twitter un profilo privato, ma molto spesso qualcosa trapela e oggi su Reddit qualcuno ha pubblicato una sua dichiarazione che riguarda la post-produzione di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker.

Il guru della Lucasfilm ha specificato che, diversamente da ciò che si mormora in rete, durante la post-produzione è stato modificato maggiormente il primo atto del film e non l’ultimo. Il commento di Hidalgo non è piaciuto a tutti, perché sembra esser stato scritto in risposta a quei fan che lui identifica come Reylo (generalizzando), che sostengono che ci siano state grosse variazioni di trama nell’atto finale.

Una prova delle modifiche in fase di post-produzione del primo atto è lo stesso Visual Dictionary, che contiene un’informazione inesatta sul droide D-O. Durante la post-produzione l’origine del droide è stata stravolta, come hanno potuto notare i più.

Star Wars – Info su Episodio IX

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Nel cast Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Kelly Maire Tran, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Greg Grunberg, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell e Dominic Monaghan, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams, Ian McDiarmid.

Il film “The Rise of Skywalker” ha ottenuto tre candidature agli Oscra: Best Original Score (John Williams), Best Sound Editing (Matthew Wood e David Acord) e Best Visual Effects (Roger Guyett, Neal Scanlan, Patrick Tubach and Dominic Tuohy).

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.