Star Wars: Simon Pegg sapeva delle “origini illustri” di Rey da Ep.VII

Star Wars Rey episodio ix mary sue

Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker ci ha svelato che Rey è la nipote dell’Imperatore Sheev Palpatine. L’idea di dare origini illustri alla ragazza non è certamente dell’ultima ora, come fece capire un anno fa l’attore Simon Pegg, che aveva partecipato ad Episodio VII – Il Risveglio della Forza.

In Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi avevamo visto Kylo Ren sostenere una particolare idea: i genitori della ragazza erano persone qualsiasi, due poco di buono che avevano deciso di abbandonarla su Jakku, addirittura vendendola. Una verità che a tanti era piaciuta, ma che non aveva convito proprio tutti. Infatti, secondo diversi addetti ai lavori questa circostanza era ancora da chiarire. Cosa che è stata fatta da J.J. Abrams e Chris Terrio, che hanno svelato le origini “Palpatine” di Rey e il sacrificio dei suoi genitori per nasconderla al Sith.

Star Wars – Rey secondo Simon Pegg

L’attore Simon Pegg, che aveva partecipato al film The Force Awakens, già nel 2018 aveva fatto accenno a qualcosa del genere. Dalle informazioni in suo possesso le origini illustri di Rey (non sappiamo quali) erano già nella testa di J.J. Abrams sin dall’inizio:

Ecco le sue parole:

“I think that’s been undone slightly by [The Last Jedi]… There was some talk about a kind of relevant lineage for her… But I honestly don’t know, and I don’t know if anyone knows, we’ll see.”

Insomma, secondo Pegg, il “lignaggio importate” di Rey era stato già deciso da J.J. Abrams e c’erano voci di questo genere che circolavano sul set di Episodio VII.

In realtà questa notizia l’avevamo già pubblicata nel 2018, in un articolo dove mettevamo in evidenza un certo legame tra Rey e Palpatine. Ecco cosa avevamo scritto a proposito delle origini di Rey:

C’è chi spera in Ezra Bridger e Sabine Wren, c’è chi sostiene che sia una seconda figlia di Leia Organa e Han Solo. C’è chi sogna di vederla chiamare “papà” il Fantasma di Forza di Luke Skywalker. Addirittura c’è chi parla di una parentela con Obi-Wan Kenobi. Tutte scelte troppo scontate? Allora vi diciamo la nostra: dietro la ragazza c’è in qualche modo la figura di Palpatine. Come è possibile? Vi ricordiamo che Jakku era il pianeta scelto dall’Imperatore per la battaglia finale contro la Ribellione e per creare un nuovo esercito da inviare nelle Regioni Ignote. Guarda caso proprio su Jakku viene lasciata la bambina… Questo pianeta non è un elemento da sottovalutare!

via | CB

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.