Star Wars Ep. IX: su Rotten Tomatoes critica delusa, il pubblico lo premia

Star Wars Ascesa di Skywalker cinema Italia

Star Wars Episodio IX sta facendo registrare delle reazioni del tutto diverse dal film Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson. La pellicola di J.J. Abrams non è piaciuto ai critici di Rotten Tomatoes, che tanto avevano amato Episodio VIII, dandogli voti altissimi.

L’Ascesa di Skywalker ha segnato sul TOMATOMETER solo un 57%, risultato che ha fatto storcere il naso a tantissimi fan negli Usa, che sono andati a vedere il film solo a partire dal 20 dicembre 2019. Il voto basso è basato su 288 pareri dei critici. I top critici addirittura lo valutano con un 47%.

Al contrario, il fandom (per adesso sono circa 15000 i votanti) sono usciti dal cinema soddisfatti. Gli utenti verificati hanno espresso pareri che hanno portato il giudizio all’87%. Sono voti non definitivi, stiamo appena all’inizio, per questo l’articolo prendere in considerazione i giudizi solo per confrontare le diverse reazioni tra critica e pubblico.

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams è distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.