Star Wars: il CEO Disney chiarisce la situazione sui progetti futuri

Star Wars Trilogie Saga Profezia Kylo Ren Anakin Skywalker Luke Darth Vader

Star Wars. L’Ascesa di Skywalker metterà la parola fine alla saga degli Skywalker, ma Guerre Stellari non si ferma affatto. In cantiere ci sono già la seconda stagione della serie tv The Mandalorian, le serie tv su Obi-Wan Kenobi e Cassian Andor, il film di Kevin Feige e forse quello di Rian Johnson. Dopotutto, il CEO Disney Bob Iger ha spiegato a Variety che i progetti futuri non sono tantissimi.

Il numero dei progetti che riguardano Star Wars è più piccolo di quello che pensavamo. Questo è quanto ha spiegato cosa sta accadendo in questo momento in casa Disney:

“Probably smaller than you think because what we do is, we look to pick a few and see how they gestate. In some cases, bring them out and see how the audience reacts and then react accordingly. It’s not as many as I think most people think. I think the number is endless, but we’re gonna be careful, the next one is really important.”

Dunque, hanno pochi progetti in cantiere e stanno cercando di fare un’opera di selezione accurata, anche in base alle reazioni del pubblico. Sa che il prossimo passo che faranno è veramente importante per il futuro, per questo serve cautela. Deduciamo dalle sue parole che Disney e Lucasfilm non possono in alcun modo esagerare, perché rischiano di fermare per sempre la macchina produttiva in caso di grossolano errore.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.