The Mandalorian: nome e caratteristiche del personaggio di Ming-Na Wen

Ming-Na-Wen The Mandalorian Star Wars Fennec Shand

The Mandalorian. Grazie ad un articolo spuntato su Vanity Fair abbiamo scoperto alcune informazioni interessanti sul personaggio interpretato da Ming-Na Wen, l’attrice che è entrata nel cuore di tanti fan grazie ad Agents of Shield (dove la ritroviamo nei panni dell’agente Melinda May).

Ming-Na Wen è entrata nell’universo di Guerre Stellari grazie a The Mandalorian. Qui sarà “meno buona”, infatti è descritta come un’assassina chiamata Fennec Shand. Il suo nome è un richiamo alla “volpe fennec”, visto che ha doti particolari: si distingue per furbizia, ha la capacità di manipolare la gente e sa come sopravvivere. E’ abile nel nascondersi, ma anche nel tirarsi fuori dai guai grazie ad uno stile armonioso ed alla sua agilità.

Dunque, essendo una mercenaria, va considerata un villain a tutti gli effetti. Ha un carattere deciso, è sempre fedele a se stessa. Nel corso dello show la vedremo evolvere, cambiare e si distinguerà per il suo senso dell’umorismo.

L’attrice, inoltre, ha confessato di aver lavorato con i produttori e gli stilisti per determinarne il look. L’hanno dotata di una grande pistola, visto che è abile nell’uso delle armi, ma anche il suo stesso corpo può essere considerato un’arma.

Per vederla all’opera cliccate qui, visto che Vanity Fair ha messo online un video trailer inedito sullo show che verrà trasmesso su Disney+ in streaming.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.