Star Wars: quello sul “trono” non è assolutamente l’Imperatore [fan teoria]

Star Wars Episodio IX Final Trailer Rey TRONO(1)

Star Wars. Il final trailer di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker sembra aver rivelato la presenza dell’Imperato Palpatine sul suo “trono”. Qualcosa però non convince, anche perché il video ci fa semplicemente ascoltare le parole del Signore dei Sith. In una delle scene finali si intravede Rey di fronte ad una figura incappucciata e misteriosa, che sembra proprio seduta su un trono. Secondo una teoria molto apprezzata su Reddit.com, quel soggetto non è assolutamente Darth Sidious, ma qualcuno che abbiamo già conosciuto pochi mesi fa.

Secondo il fan, la protagonista Rey si troverà di fronte a quella che è stata definita come Dark Rey. La prova? Il postazione dove sta seduta non è il trono di Darth Sidious (disegnato prendendo in considerazione lo sketch contenuto nell’Art of Ralph McQuarrie, realizzato per Il Ritorno dello Jedi nel 1981 e mai utilizzato).

Alle spalle del soggetto incappucciato ci sono congegni elettronici, cosa che il maestoso trono di Palpatine non possiede. Inoltre, sembrano intravedersi anche due dita di questa presenza oscura, dita sottili, che potrebbero essere proprio femminili (per altri fan quella non è una mano).

A questo punto è arrivata la “sentenza” del fan: Dark Rey è un clone di Rey. Inoltre, ha aggiunto che gli indizi che Rey è frutto di un esperimento di clonazione erano stati già inseriti in Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi, quando la ragazza accetta di entrare nella caverna del Lato Oscuro per scoprire le proprie origini. In quel posto affronta una visione: si ritrova prima suddivisa in tante copie di se stessa, poi vede il suo stesso volto nelle ombre dei suoi genitori che si mescolano in uno specchio speciale.

Palpatine ha creato in laboratorio “le Rey” per possedere uno di quei corpi dopo il deperimento del proprio? Cosa ha di speciale il patrimonio genetico di Rey? Al momento è impossibile rispondere a queste domande, ma solo fantasticare…

Guardate con attenzione l’immagine sottostante per cogliere i vari aspetti di questa teoria. Cosa ne pensate? Cliccate qui e fatecelo sapere nell’apposito spazio riservato a questo articolo dentro la nostra pagina Facebook Star Wars News Italia.

Star Wars Rey Clone Trone Dark Rey Cappuccio Caverna Episodio IX Ascesa di Skywalker

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.