Star Wars Lando Calrissian passato storia canone

Star Wars: un libro spiega cosa ha fatto Lando Calrissian dopo Episodio VI

Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. Lando Calrissian tornerà in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. La Galassia ha ancora bisogno del suo “eroe”. Cosa ha combinato negli anni successivi alla distruzione della Seconda Morte Nera? Al momento non conosciamo la sua storia, ma grazie al libro Last Shot di Daniel José Older (pubblicato da Mondadori) possiamo riferirvi alcuni dettagli sulla sua vita post Episodio VI.

Infatti, il libro è in gran parte ambientato dopo gli eventi del Ritorno dello Jedi e dopo la battaglia di Jakku (letta nella Trilogia di romanzi Aftermath). L’Impero è caduto e adesso esiste la Nuova Repubblica. Il ruolo di Lando Calrissian in questo periodo è decisamente cambiato rispetto a quello visto nella Trilogia Originale di Star Wars.

In un primo passaggio del libro, ambientato a Cloud City su Bespin, si specifica che Lando ha fondato le Calrissian Enterprises, specializzate nella produzione di droidi. Inoltre, lui stesso chiarisce in un dialogo che non è più barone amministratore, pur avendo ancora diritto a vivere nella città.

Inoltre sappiamo che il droide domestico della famiglia Solo, chiamato BX-778, è stato prodotto proprio dalle Calrissian Enterprises. Non sorprende questa “svola” di Lando, visto che ha sempre avuto, sin da giovanissimo, un rapporto particolare con i droidi.