Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: tutto sul “Ritorno al Castello di Darth Vader”. I 5 protagonisti…

Star Wars: tutto sul “Ritorno al Castello di Darth Vader”. I 5 protagonisti…

Darth Vader 47 Morte Nera

Star Wars. IDW Publishing ha annunciato la pubblicazione della miniserie a fumetti Return to Vader’s Castle. Durante il San Diego Comic Con 2019, la casa editrice ha svelato le prime copertine del nuovo progetto, che è da considerarsi un vero e proprio sequel di Tales from Vader Castle.

Si ritornerà dunque nel Castello di Darth Vader, per scoprire nuove avventure dai toni decisamente horror. IDW Publishing ha chiarito che saranno ben cinque nuove storie che analizzeranno cinque diversi personaggi “cattivi” della saga di Star Wars.

Infatti, il primo racconto parlerà di Darth Maul, mentre il secondo sarà basato sul Grand Moff Tarkin. Per il terzo si è scelto di puntare i riflettori su Asajj Ventress (nota assassina e discepola del Conte Dooku), mentre nel quarto si parlerà di Jabba the Hutt. Il capitolo conclusivo della nuova miniserie avrà come protagonista assoluto il grande Darth Vader.

Purtroppo, per adesso, queste storie saranno pubblicate solo negli Usa, visto che Panini Comics non ha ancora annunciato la pubblicazione della prima serie basata su questi racconti horror.

Tutte le storie saranno scritte da Cavan Scott. Ecco i rispettivi disegnatori:

1: Darth Maul – Megan Levens

2: Grand Moff Tarkin – Kelley Jones

3: Asajj Ventress – Nick Brokenshire

4: Jabba the Hutt – Nicoletta Baldari

5: Darth Vader – Charles Paul Wilson III

Qui di seguito potete ammirare le copertine dei primi due numeri del nuovo progetto.

Star Wars IDW