Star Wars: perché Han Solo ha chiamato il figlio Ben secondo Bryan Young

Star Wars kylo ren star wars ben solo ben kenobi nome

Star Wars. Bryan Young (scrittore), attraverso il suo account Twitter, è tornato a parlare dei Ben Solo (Kylo Ren). In questo caso si è soffermato sul suo nome, avanzando un’ipotesi sulla scelta fatta da Han Solo e Leia Organa di chiamare così il piccolo.

Bryan ha due spiegazioni. La prima è quella più scontata: Ben Kenobi (Obi-Wan) ha avuto un impatto potente nella vita di Han ed ha cambiato la sua vita per sempre. Infatti, è stato scelto da Kenobi per una missione che ha stravolto la sua esistenza, facendogli conoscere i suoi migliori amici e facendo uscire fuori quello che era veramente.

La seconda teoria è più filosofica. Infatti è legata al ruolo di Han Solo visto in Star Wars Il Risveglio della Forza. Secondo questo scrittore la volontà di Han di assumere un ruolo simile a quello di Ben Kenobi è una ragione sufficiente per capire perché ha voluto omaggiare il vecchio Jedi, dando il suo nome al figlio.

In effetti, Han Solo ha una stima tale di Ben Kenobi, che quando conosce Rey non si tira indietro e si propone come mentore e guida.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.