Il Risveglio della Forza chiaro già nell’introduzione: Luke non lasciò mappe

il risveglio della forza luke mappa star wars

Il Risveglio della Forza (Star Wars Episodio VII) ci mostra Leia Organa in una situazione disperata. Reputa che sia arrivato il momento giusto per riportare indietro Luke Skywalker dal suo esilio. Il Maestro Jedi potrebbe essere, ancora una volta, la pedina chiave per salvare la Galassia.

In tanti, ancora oggi, considerano un palese errore il fatto che esista una mappa, lasciata da Luke, per farsi rintracciare. Questo perché in Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi, lui è chiaro: è andato su quell’isola per morire e non farsi trovare più da nessuno.

Lo scrittore Bryan Young ha voluto ricordare, tramite Twitter, che l’idea della “mappa lasciata da Luke” è del tutto sbagliata e frutto di poca attenzione da parte del pubblico. Infatti, spiega, il crawl di apertura de Il Risveglio della Forza è abbastanza esplicito e spiega che “Luke non ha lasciato una mappa, ma è stato Lor San Tekka, grande ricercatore e studioso della Forza, ad aver trovato un indizio“.

Infatti, il film inizia con la frase: “Leia ha inviato il suo pilota più audace in una missione segreta su Jakku, dove un vecchio alleato ha scoperto un indizio sul luogo dove si trova Luke…”.

La serie a fumetti Poe Dameron della Marvel Comics, questi mesi sta raccontando tutto della missione di Lor San Tekka. Vi invitiamo a recuperarla in edicola e fumetteria.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.