Kylo Ren: “finirò ciò che tu hai iniziato”. Nuova chiave di lettura di un fan

Star Wars kylo ren casco darth vader risveglio della forza finiro quello che tu hai iniziato

Kylo Ren è Ben Solo, figlio di Leia Organa, che è a sua volta figlia di Anakin Skywalker. Il nipote di Darth Vader è uno Skywalker, perché ha il sangue speciale di Anakin, essere creato dalla Forza attraverso la carne di Shmi Skywalker. Nel film Star Wars Il Risveglio della Forza abbiamo visto il ragazzo rivolgersi ai resti della maschera bruciata di suo nonno Darth Vader.

In quell’occasione esclamava:

“Perdonami. Lo sento di nuovo. Il richiamo della luce. Il Leader Supremo lo percepisce. Mostrami di nuovo il potere dell’oscurità. E non permetterò che niente ci ostacoli. Mostramelo, nonno… E io finirò ciò che tu hai iniziato”.

Secondo un fan, alla luce di ciò che è stato mostrato all’interno del trailer di Star WarsEpisodio IX – The Rise of Skywalker, questo dialogo va interpretato diversamente. Il fan fa notare su Reddit che la presenza dell’Imperatore Sheev Palpatine nel nuovo film potrebbe ribaltare la posizione di Ben Solo.

Dunque, in base a questa teoria, Kylo Ren avrebbe deciso di sacrificare la sua anima per portare a termine la “profezia”, cioè quella di portare definitivamente equilibro nella Forza, trovando la chiave per fermare Palpatine (o un suo piano) una volta per tutte. Il fan ha spiegato il tutto con un collage fotografico, apparentemente ironico, che potete osservare qui sotto. Nel canone abbiamo diversi Jedi che hanno cercato di utilizzare il Lato Oscuro per distruggere un nemico e, facendolo, si sono trasformati in mostri, trascinanti dal potere. Un esempio su tutti? Quinlan Vos.

Dunque, secondo questa chiave di lettura, Ben Solo avrebbe una missione di vitale importanza: sconfiggere il Lato Oscuro e le sue Forze. Purtroppo, per farlo, ha deciso di sprofondarci dentro, cosa che lo ha portato a scelte imperdonabili, che lo hanno umanamente distrutto e condannato la sua anima. Forse, quel dialogo con Vader nasceva proprio dai colloqui tra il ragazzo ed il Fantasma di Forza di Anakin Skywalker che lo spronava a portare a termine la missione di ogni Skywalker.

Cosa ne pensate di questa nuova interpretazione della frase di Ben Solo?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.