Star Wars Jedi Fallen Order: Cal Kestis criticato per il colore della pelle

Cal Kestis Star Wars Jedi Fallen Order foto video Star Wars: Jedi Fallen Order survor sequel

Star Wars Jedi Fallen Order è stato svelato ai fan. Il nuovo videogioco targato Respawn/EA ha come protagonista un giovane padawan chiamato Cal Kestin, il quale dovrà sopravvivere in una Galassia dove gli Jedi sono stati spazzati via dall’Ordine 66 dell’Imperatore Palpatine. Il videogame sarà disponibile a novembre 2019 ed è già in vendita su Amazon, ma non tutti sono convinti dalle scelte fatte dagli autori.

Grazie al sito Comicbook.com scopriamo che svariati fan non hanno apprezzato il protagonista Cal Kestin (interpretato dal bravo Cameron Monaghan), poiché ha la pelle chiara.

Secondo alcuni fan di Star Wars, Cal ha un aspetto troppo generico e, di conseguenza, si considerano poco interessati al gioco. Al suo posto molti avrebbero preferito un personaggio senza un’identità precisa, da poter personalizzare. Quello che in tanti stanno criticando su Twitter è la presenza di un “bianco generico”.

Seguono alcuni tweet selezionati da Comicbook.com su Star Wars Jedi The Fallen Order:

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.