Star Wars: Mark Hamill svela il suo Episodio preferito e spiega i perché

star wars mistero della forza luke skywalker

Star Wars. Mark Hamill ha interpretato Luke Skywalker nella Trilogia Originale ed in quella Sequel. Quale capitolo è il suo preferito? L’attore ha risposto alle domande di The Hollywood Reporter, svelando quale tra le pellicole della saga è quella che ritiene la migliore.

In realtà non è stata una scelta facile la sua. Infatti considera tutti gli Star Wars come figli. E’ impossibile scegliere un preferito, poiché gli piacciono tutti e per diversi motivi. Dopotutto, ha fatto sapere che ha amato più degli altri l’Impero Colpisce Ancora (Episodio V). Questo perché è raro ed inaspettato vedere un eroe uscirne sconfitto: perde non solo la mano, ma finisce per scoprire che il padre è proprio Darth Vader. Inoltre, ritiene geniale l’introduzione di Yoda ed il concetto di Forza: George Lucas è stato in grado di far parlare tutti di religione e spiritualità, senza mettere nessuno a disagio.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.