Star Wars: Black Spire di Delilah S. Dawson. La trama completa! C’è Leia…

star wars black spire galaxy's edge romanzo trama mondadori

Star Wars. Galaxy’s Edge: Black Spire è il titolo di un nuovo romanzo della saga di Guerre Stellari, legato ai nuovi parchi di divertimento a tema. I Galaxy’s Edge racconteranno una storia tutta loro, che verrà approfondita attraverso fumetti e libri. Il 27 agosto 2019 sarà stampato negli Usa Black Spire. Andiamo subito a scoprire la trama di questo racconto firmato Delilah S. Dawson.

La storia inizia con il Generale Leia Organa che incontra una delle sue migliori spie: Vi Moradi.

https://starwarsblog.starwars.com/wp-content/uploads/2019/03/galaxys-edge-black-spire-cover-674x1024.jpg

Dopo devastanti perdite, subite a causa del Primo Ordine, Leia ha iniziato ad inviare i suoi agenti per la Galassia, alla ricerca di alleati, postazioni sicure, potenza di fuoco e rinforzi di ogni genere.

Vi ha individuerà un luogo, ai margini della Galassia, che potrebbe diventare essenziale per le sorti della Resistenza: Batuu. Non un posto qualsiasi, visto che è popolato da ladri, contrabbandieri ed avventurieri di ogni genere. Tutta gente che visita il Black Spire Outpost per evitare occhi indiscreti ed inutili complicazioni.

Non farà facile per Vi Moradi raccogliere le simpatie dei locali, visto che è una spia in fuga dal Primo Ordine. Quando una navetta piena di stormtrooper atterrerà su quel pianeta, si troverà in una situazione disperata.

Chi la potrà aiutare? Per sopravvivere dovrà ingraziarsi la “feccia”, i personaggi più malvagi sul Black Spire. Grazie ad un soldato traditore, ad un droide, riuscirà a radunare una banda di disadattati per dare l’ennesima speranza alla Resistenza…

Al momento non possiamo assicurarvi la pubblicazione in Italia. Restiamo in attesa delle decisioni di Mondadori che pubblica i libri Star Wars. (via | Disney)

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.