Forbes ha scritto un articolo, spiegando perché il successo del film Captain Marvel è “terrificante” per Star Wars. Il giornalista ha spiegato che il film dei Marvel Studio ha superato i $270 milioni a casa in dieci giorni, nonostante l’attacco degli hater e le campagne di boicottaggio.
Il risultato economico migliorerà, perché secondo Forbes la verità è una sola: gli spettatori vanno a vedere il film di questa supereroina solo perché è un prodotto legato al Marvel Cinematic Universe. Tutto il resto non conta. I “troll” non hanno inciso sulla scelta dei più di recarsi al cinema.
Dunque, il problema del “fallimento” di Solo: A Star Wars Story (ha incassato solo $394 millioni) non dipende affatto dal malcontento generato dai film della Nuova Trilogia (una percentuale di fan sono rimasti delusi) e dai successivi attacchi sui social di chi non ha gradito Gli Ultimi Jedi. La realtà potrebbe essere più atroce: il pubblico non aveva interesse verso un film sul giovane Han Solo.
Han Solo è una vera e propria leggenda del cinema, per questo è preoccupante vedere maggior interesse verso un personaggio meno conosciuto come Captain Marvel.
I boicottaggi o i tentativi di suscitare indignazione o polemiche non hanno un grande effetto. La massa sta scegliendo di vedere Captain Marvel perché al momento il Marvel Cinematic Universe ha una capacità di coinvolgere e appassionare unica.
Star Wars, visto quello che è accaduto con Solo, non sembra avere lo stesso appeal. Cosa ne pensate del ragionamento fatto dalla nota rivista?