Forbes: “perché il successo di Captain Marvel è un dramma per Star Wars”

lettera fan star wars gli ultimi jedi hater

Forbes ha scritto un articolo, spiegando perché il successo del film Captain Marvel è “terrificante” per Star Wars. Il giornalista ha spiegato che il film dei Marvel Studio ha superato i $270 milioni a casa in dieci giorni, nonostante l’attacco degli hater e le campagne di boicottaggio.

Il risultato economico migliorerà, perché secondo Forbes la verità è una sola: gli spettatori vanno a vedere il film di questa supereroina solo perché è un prodotto legato al Marvel Cinematic Universe. Tutto il resto non conta. I “troll” non hanno inciso sulla scelta dei più di recarsi al cinema.

Dunque, il problema del “fallimento” di Solo: A Star Wars Story (ha incassato solo $394 millioni) non dipende affatto dal malcontento generato dai film della Nuova Trilogia (una percentuale di fan sono rimasti delusi) e dai successivi attacchi sui social di chi non ha gradito Gli Ultimi Jedi. La realtà potrebbe essere più atroce: il pubblico non aveva interesse verso un film sul giovane Han Solo.

Han Solo è una vera e propria leggenda del cinema, per questo è preoccupante vedere maggior interesse verso un personaggio meno conosciuto come Captain Marvel.

I boicottaggi o i tentativi di suscitare indignazione o polemiche non hanno un grande effetto. La massa sta scegliendo di vedere Captain Marvel perché al momento il Marvel Cinematic Universe ha una capacità di coinvolgere e appassionare unica.

Star Wars, visto quello che è accaduto con Solo, non sembra avere lo stesso appeal. Cosa ne pensate del ragionamento fatto dalla nota rivista?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.