Star Wars: Soule svela una connessione canonica. Qualcosa non torna?

star wars darth vader 20 anteprima marvel comics copertina camuncoli charles soule star wars

Star Wars. Un fan della saga ha contattato lo scrittore Charles Soule (autore della seconda serie a fumetti Marvel di Darth Vader) per chiedergli informazioni su un personaggio secondario: Alva Brenne.

Questa donna – che è stata un colonnello e un architetto imperiale – è apparsa nella serie a fumetti di Darth Vader. Il suo destino sarà rivelato in Italia fra qualche mese, visto che Panini Comics ancora non ha pubblicato gli albi conclusivi dell’opera dedicata al Signore Oscuro dei Sith. Per questo, vi consiglio di prendere in considerazione il rischio spoiler, prima di andare avanti con la lettura.

https://vignette.wikia.nocookie.net/starwars/images/8/8a/Dark_Lord_21_Alva_Brenne.png/revision/latest/scale-to-width-down/350?cb=20181201065137

Il fan scrive a Soule:

” Ehi, sto leggendo il tuo fumetto su Vader in questo momento. Sapevi che il colonnello Brenne del numero 21 è l’imperial announcer di Battlefront II? E’ stata una decisione presa con lo story group per creare una connessione?”

– Scout

Lo sceneggiatore gli ha risposto semplicemente:

“E’ tutto connesso”.

– Charles Soule

Altri fan di Star Wars, discutendo su Reddit, hanno sollevato qualche dubbio su questa risposta, visto che il personaggio in questione ha perso la vita nella serie a fumetti. Questo lo conferma anche Wookipedia. Infatti, in Battlefront II si parla del “colonnello Brenna”.

Probabilmente Soule si è confuso, poiché i nomi delle due donne sono simili.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.