Star Wars: a sorpresa torna in vita il “Legends” con una storia tutta nuova

Star Wars 108 marvel comics legends fumetto one shot

STAR WARS. Il Legends non è morto del tutto, anzi… sta per tornare! Marvel Comics ha annunciato che pubblicherà un albo del tutto speciale, un esclusivo one-shot che verrà distribuito negli Usa a partire dal 29 maggio 2019 e che riguarderà la sua serie a fumetti storica.

La serie “originale” di Guerre Stellari era stata chiusa con il numero 107. Non ha un valore canonico, ma non importa, perché verrà rispolverata con un albo celebrativo intitolato Star Wars 108.

Star Wars Legends: il “nuovo” 108

La storia è stata affidata allo scrittore Matthew Rosenberg, mentre i disegni delle tavole a Giuseppe Camuncoli, Luke Ross, Kerry Gammill, Andrea Broccardo e ad altri artisti. La copertina è stata realizzata da Walter Simonson, mentre sarà disponibile anche una variant cover di Carmine Infantino.

Per celebrare gli 80 anni della Marvel, la casa editrice riaccende la speranza del Legends, attraverso una storia che deve essere considerata il seguito di “Crimson Forever” (Star Wars #50) di Archie Goodwin. Nel “cast” troveremo Han Solo, Luke Skywalker, la Principessa Leia, Chewbacca, C-3PO, R2-D2, Jaxxon, Amaiza Foxtrain, Domina Tagge, Valance.

https://media.comicbook.com/2019/02/star-wars-108-marvel-comics-variant-cover-1158313.jpeghttps://media.comicbook.com/2019/02/star-wars-108-marvel-comics-cover-1158231.jpeg

(via | CB)

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.