Star Wars: un fan del Legends insulta Hidalgo. La reazione è inaspettata

STAR WARS. Chi lavora in Lucasfilm non sta riuscendo ad arginare il fenomeno degli insulti. Molti fan del “Legends” utilizzano i social network per attaccare quotidianamente chi sta portando avanti la saga di Guerre Stellari.

Pablo Hidalgo è stato preso di mira varie volte e molto spesso si ritrova a rispondere ad insulti, provocazioni e minacce. Nelle ultime ore ha fatto notare che un “utente” ha cercato di colpirlo attraverso un tweet:

“Sei un c… di stupido Pablo. Considera di lasciare la Lucasfilm. Noi fan odiamo il nuovo canone. Portate indietro il vecchio canone”.

Star Wars – Ironia o minaccia?

Pablo Hidalgo è apparso abbastanza infastidito da questa situazione, per questo ha risposto così a tutti quelli che non comprendono il suo “mettere in evidenza” questi tweet spazzatura:

“In answer to ‘why do you tweet out the negative stuff?”, well when I end up dead under the tires of an incel’s van (and it will happen), I want the authorities to have at least some sort of lead.”

Pablo ha dato una risposta che apparentemente è ironica, ma nasconde una piccola minaccia. Sicuramente è un modo di approcciarsi al problema differente, rispetto a quello utilizzato in precedenza.

Fa capire che, continuando così, qualcuno finirà per fargli del male (uccidendolo) e per questo mette in evidenza questi messaggi di odio, per aiutare le autorità a svolgere le loro indagini.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.