Star Wars: nata una scuola per combattere stress e Lato Oscuro

star wars scuola spade laser arte marziale

STAR WARS. In Inghilterra è stata inaugurata una scuola del tutto speciale. C’è chi aiuta la gente a combattere lo stress, la rabbia ed ogni disagio interiore (Lato Oscuro), attraverso l’arte del combattimento con le spade laser.

Un esperto in arte marziale, Dave Holden (45 anni), ha deciso di creare veri e propri Jedi, accompagnandoli in un particolare percorso che ha come fine ultimo quello di aiutare lo spirito. I suoi “padawan” sono chiamati ad apprendere l’arte del combattimento, ma non per finalità difensive o offensive. Possono utilizzare spade laser costruite dallo stesso Holden (dotate di effetti sonori e luminosi), per sfogarsi e scacciare lo stress quotidiano.

Infatti, i numerosi iscritti si radunano ogni mercoledì per apprendere una disciplina che lui stesso considera simile ad una danza. La parola d’ordine è una sola: relax per la mente e per il corpo! (via TGC)

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.