star wars leia organa ricorda madre padme amidala film fumetto forza

Star Wars: Leia ricorda il volto di Padmé? La spiegazione dei fumetti Marvel

Leia Organa Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

STAR WARS. In Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi assistiamo ad un dialogo in cui Luke Skywalker e Leia Organa parlano di Padmé Amidala:

Luke : Leia, ricordi tua madre, la tua vera madre?

Leia : solo un pochino È morta quando ero molto giovane.

Luca : cosa ricordi?

Leia : solo immagini davvero, sentimenti.

Luca : Dimmi.

Leia : Era, molto bella, gentile, ma triste. Perché mi stai chiedendo questo?

Luca : Non ho memoria di mia madre. Non l’ho mai conosciuta.

Come fa la Principessa a ricordare quelle immagini, visto che era appena nata quando Padmé morì? La risposta è scontata, forse banale, ma tantissimi fan hanno avuto difficoltà ad accettare la spiegazione più logica: attraverso la Forza.

Star Wars – Le visioni di Leia nei fumetti

Da sempre (sin da Episodio VI) sappiamo che Leia, come suo fratello, è potente nella Forza. Lo sa Darh Vader e lo scopre anche lei, che aveva già utilizzato precedentemente i suoi poteri, in maniera inconscia. Ad esempio, il collegamento a distanza tra lei e Luke è un sintomo palese di queste sue doti straordinarie. Pertanto, possiamo dire che Leia ha visioni della Forza, che numerose volte l’hanno messa di fronte all’aspetto fisico della moglie di Anakin Skywalker, sua madre.

Lucasfilm, attraverso i fumetti Marvel Comics, è andata a confermare tutto ciò. Nella miniserie Principessa Leia vediamo la nostra eroina “riconoscere” sua madre biologica in un dipinto raffigurante proprio Padmé. Nella sua testa, grazie alle visioni della Forza, quel disegno si anima e la guarda. Leia sa bene che quel volto corrisponde a quello di una donna che vive nella sua memoria.

star wars principessa leia vede padme marvel comics fumetto

Inoltre, nel volume intitolato L’Impero a pezzi (pubblicato da Panini Comics in Italia) la ragazza riesce a percepire addirittura la presenza del defunto Darth Maul. Tutto ciò conferma che, pur non addestrata, la grande protagonista di Guerre Stellari ha una connessione con la Forza straordinaria.

leia star wars darth maul impero a pezzi fumetto marvel panini comics volume