Star Wars: un concept art del Risveglio della Forza “salva” Rian Johnson

star wars

STAR WARS. Tutti quelli che si sono arrabbiati con Rian Johnson per aver reso Luke Skywalker un uomo, disilluso distrutto dalla vita e dalle tragedie, dovrebbero riconsiderare la sua posizione.

Infatti, un concept art di Episodio VII Il Risveglio della Forza ha confermato che la sua versione di Luke, vista negli Ultimi Jedi, è esattamente in linea con quella pensata da J.J. Abrams e da Lucasfilm. Dunque i nuovi film sono stati pensati per parlare di una nuova generazione, ma anche per “salutare” gli eroi storici. La maggior parte dei fan, invece, si aspettava da Luke Skywalker una marcia trionfale. Dopo averlo visto nel finale del Risveglio della Forza, i più credevano in un intervento risolutivo del grande maestro Jedi. Invece, Lucasfilm ed i suoi registi hanno ribadito che la Trilogia Sequel vuole puntare i riflettori sulla storia dei nuovi personaggi.

Dunque il piano iniziale, prima di far intervenire Rian Johnson era quello di rendere Luke un personaggio abbattuto, traumatizzato da eventi accaduti in passato, fuggito da tutto e tutti per evitare di creare ulteriori problemi.

Star Wars – Un futuro già scritto

https://static0.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2018/11/Luke-Last-Jedi-Retcon.png?q=50&fit=crop&w=798&h=407

Phil Szostak (creative art manager di Lucasfilm) ha confermato tutto ciò mostrando un disegno che aveva preparato per il Risveglio della Forza. Il Luke Skywalker che doveva rappresentare era proprio quello di un uomo che si nasconde dal mondo in una grotta. Il maestro Jedi, in effetti, ci viene descritto così anche da Han Solo in Episodio VII. Negli Ultimi Jedi Rian Johnson ha solo dovuto portare avanti una trama già decisa anni prima.

via | Screen Rant

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.