Star Wars: svelato un collegamento tra Bloodline, Resistance, Phasma

Star Wars: svelato un collegamento tra Bloodline, Resistance, Phasma

24 Novembre 2018 Off Di Star Wars News Italia

STAR WARS. Il nuovo canone di Guerre Stellari torna ad intrecciarsi e questa volta lo fa grazie alla serie animata Resistance, a Bloodline e Phasma. Vi spieghiamo come nei dettagli, avvisandovi che vi è un piccolo “spoiler” sull’identità di un nuovo personaggio

Nel nel nuovo episodio di Resistence, intitolato Platform Classic, fa il suo esordio Marcus Speedstar, fratello di Jarek Yeager. I due non hanno un rapporto idilliaco e sembrano essere del tutto diversi. Marcus è un pilota ed è molto abile, anche se riesce spesso a mettersi in guai seri. Infatti, ci viene detto che è stato per ben tre volte il vincitore delle Five Sabers.

Star Wars – Five Sabers e Bloodline

Abbiamo sentito parlare delle Five Sabers proprio nel romanzo Bloodline di Claudia Gray. Questo libro ha come protagonista principale Leia Organa ed ambientato prima degli episodi del Risveglio della Forza. Tra i vari personaggi ci sono anche dei piloti e proprio per questo vengono menzionate le Five Sabers.

Questo è un campionato per piloti molto prestigioso. La gara si tiene su Theron e si svolge in cinque fasi. Due di queste fasi potevano essere osservate dal vivo dagli spettatori, mentre le altre tre venivano svelati in filmati post-gara, appositamente montati. Infatti, le fasi finali duravano rispettivamente ore, giorni e settimane (fonte | Wookipedia). Come letto nel libro – pubblicato in Italia da Mondadori – lo stesso Han Solo nel 28 ABY ha supervisionato questo grande concorso. Esiste anche una versione per giovani piloti, chiamata Junior Sabers.

Ancora una volta Lucasfilm si dimostra attenta ad inserire in un determinato prodotto riferimenti ad elementi letti altrove nel canone. Infatti, la gara viene menzionata anche in altre circostanze: nel romanzo Phasma (già annunciato da Mondadori) e nel romanzo The Last Jedi: The Cobalt Squadron.

Per scoprire la programmazione di Star Wars Resistance in Italia cliccate qui.