Star Wars 56: i disegni di Andrea Broccardo ci accompagnano verso Episodio V

star wars 56 marvel comics andrea broccardo anteprima

Star Wars 56 conterrà i disegni di un artista italiano che da un po’ di tempo ha tutta la fiducia di Marvel Comics e Lucasfilm: Andrea Broccardo.

In questo articolo vi mostriamo alcune tavole estratte dall’albo che proporrà la storia intitolata The Escape. Tra i protagonisti ci sono Luke Skywalker, Leia Organa, Han Solo…

E’ un gran periodo per questo artista. Non solo lavora sulle serie Star Wars, saga che ama, ma recentemente Lucasfilm gli ha chiesto anche un impegno speciale. Ecco il contenuto del suo messaggio pubblicato su Facebook, dove ha fatto il suo lieto annuncio:

Ma che figata è ricevere da Lucasfilm e Marvel, la richiesta di creare graficamente personaggi nuovi da inserire nell’Universo di Star wars? Dopo l’annual di Poe Dameron, ho creato graficamente un personaggio, il suo gruppo, la sua base operativa e la fauna di un pianeta alieno. Senza contare nuove razze aliene da inserire nel canone nuovo. Cioè, sta roba, anni fa, io la facevo per divertimento e ora lo faccio per lavoro. Porca vacca che figata. Davvero. #lucasfilm #starwars #marvel“.

Star Wars 56 – Le tavole in anteprima

Qui sotto, subito dopo l’illustrazione creata per la copertina, potete osservare le tavole con i disegni di Broccardo. Una tavola, quella con gli eroi nascosti sotto il tavolo, è un grandissimo omaggio alle atmosfere della vecchia Trilogia, in particolare a quelle scene dove gli eroi si trovavano in situazioni di pericolo, affrontandole con una certa ironia.

Star Wars 56

Solicitation Marvel Comics: Kieron Gillen (W), Andrea Broccardo (A)
Cover by JAMAL CAMPBELL ACTION FIGURE VARIANT COVER BY JOHN TYLER CHRISTOPHER GALACTIC ICON VARIANT COVER BY ROD REIS
“THE ESCAPE” BEGINS!
* After the disaster of “HOPE DIES,” our heroes are on the run.
* Can they escape the patrols? No. They’re trapped on a distant world.
* Where have they been abandoned? How can they possibly survive?
32 pages, $3.99.

via | BuzzComics

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.