Star Wars: perché il fumetto Principessa Leia è il vero sequel di Episodio IV

star wars episodio IV finale una nuova speranza

Star Wars Episodio IV ha un sequel ufficiale (canonico) e stiamo parlando di fumetto della Marvel Comics. Infatti, la miniserie Principessa Leia prende il via proprio dalla scena finale di Una Nuova Speranza. La storia a fumetti, scritta da Mark Waid e disegnata da Terry Dodson, ci mostra cosa è accaduto veramente dopo la “cerimonia di premiazione” che ha coinvolto i nuovi eroi della Ribellione (Han Solo, Luke Skywalker e Chewbacca).

Questa avventura è stata pubblicata in Italia da Panini Comics nel n.2 della serie regolare dedicata a Guerre Stellari e poi raccolta nel volume da libreria “Principessa Leia”.

Image result for princess leia 1 marvel Related image

Star Wars – Ecco cosa è accaduto dopo Una Nuova Speranza

E’ una storia bella e importante, poiché caratterizza molto bene Leia Organa, colei che la gente chiama “la principessa di ghiaccio” per quella sua apparente freddezza con cui affronta le tragedie. E’ una storia che ci mostra tutta la forza guerriera della nostra eroina, che arriva a sfidare la stessa Ribellione per i propri principi.

Image result for princess leia 1 marvel

Leia non solo vuole onorare le anime perdute di Alderaan, ma spingersi oltre: andrà in missione per proteggere i figli e le figlie superstiti di Alderaan.

Altri dettagli importanti che vengono evidenziati in questo fumetto:

1) preparativi per l’evacuazione di Yavin

2) i primi segnali di un legame strano tra Luke e Leia

3) la taglia sulla testa di Leia messa dall’Impero

4) viene citato Naboo

5) la statua dedicata a Bail e Breha Organa

Questo e molto altro, in un’avventura che è imprescindibile per conoscere meglio la Principessa, esplorare la sua vita, la sua mente, i suoi sogni.

Ovviamente in questo articolo vi abbiamo solo elencato alcuni elementi interessanti, ma vi consigliamo di godervi questa avventura vignetta, dopo vignetta perché è ormai una parte costitutiva del canone di Guerre Stellari. Inoltre, sono stati introdotti personaggi nuovi affascinanti, che prima o poi ritroverete in altri prodotti della Lucasfilm.

Related image

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.