palpatine darth vader darth sidious imperatore lord star wars

Star Wars: l’Imperatore limitò la caduta di Vader nel Lato Oscuro

Darth Vader (serie) Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

STAR WARS. Ho appena terminato di leggere l’albo a fumetti Darth Vader 36, pubblicato da Panini Comics, ed ho trovato un passaggio molto interessante, dove si parla di Lato Oscuro. Vado subito ad analizzare la vignetta dove interagiscono Darth Sidious e lo stesso Vader e che potete osservare qui sotto in lingua originale:

star wars darth vader 36

L’Imperatore si è accorto che Vader sta sprofondando sempre più nel Lato Oscuro, a tal punto da perdere il controllo ed ogni genere di razionalità. Palpatine si accorge che Lord Vader tende ad uccidere con troppa facilità i suoi soldati, per questo interviene con una lezione, cercando di frenare la sua caduta.

Ecco il discorso integrale di Darth Sidious.

“Amico mio, a volte penso che uccideresti ogni persona nella Galassia. Senza più Jedi sono ben pochi gli avversari degni delle tue abilità e del tuo potere. Può essere… anestetizzante, lo so. Siamo circondati da esseri inferiori, che meritano solo il nostro odio, il nostro disprezzo. Sono sentimenti che provo anch’io, Vader, ed è una buona cosa. Aprono la porta al grande potere del Lato Oscuro. Niente è più naturale che cedere a quel potere. Morte, dolore, rabbia, sono gli strumenti dei Sith, ma ti avviso. Se cadi troppo a fondo, il rapporto si inverte. Tu diventi lo strumento, e loro… i tuoi padroni. Pensaci, mio apprendista, non voglio regnare su una Galassia di morti”.

Parole durissime quelle di Palpatine e che mettono in evidenza come funziona il Lato Oscuro, che prende pieno possesso della mente dell’utilizzatore della Forza. Quando l’uomo si lascia andare completamente a questo lato della Forza può addirittura perdere del tutto la razionalità e diventare un essere famelico e distruttivo, privo di freni. Sidious, giustamente, vuole Governare e vuole il potere, per questo pretende che Darth Vader sia in grado di gestire il Lato Oscuro e quei sentimenti di rabbia costante, odio e disprezzo.

Tutto il bene che c’era in Anakin Skywalker è stato sepolto, consumato da questo lato della Forza che è pericoloso per gli stessi Sith.

Star Wars – Tutti i dettagli di Darth Vader 36

L’albo targato Panini Comics contiene le storie originali Marvel Comics Darth Vader (2017) #8, Doctor Aphra #12.

Autori: Giuseppe Camuncoli, Kev Walker, Kieron Gillen, Charles Soule
Pagine: 48 pp
Formato: 17X26

Sinossi ufficiale: Darth Vader a caccia dei più pericolosi Jedi a essere sopravvissuti all’Ordine 66 e il primo obiettivo non è chi ci si potrebbe aspettare. E poi Vader ritorna per sistemare i conti con la sua ex associata che credeva di aver eliminato: la Dottoressa Aphra!