Star Wars – Le avventure di Luke Skywalker di Oscar Ink (recensione)

star wars le avventure di luke skywalker volume 1 mondadori oscar ink fumetti

STAR WARS. Volete iniziare a leggere i fumetti canonici di Guerre Stellari, ma siete un po’ disorientati? Mondadori, attraverso la collana Oscar Ink, ha offerto al pubblico un corposo volume che si propone come il punto di lettura ideale per avvicinarsi alle opere a fumetti prodotte da Marvel Comics.

L’opera, intitolata Le avventure di Luke Skywalker vol.1, propone 288 pagine a colori, al prezzo di € 19,00. Stampata in formato cartonato (17,0 x 26,0), contiene al suo interno le storie firmate da autori acclamati in tutto il mondo: Jason Aaron, John Cassaday, Simone Bianchi, Stuart Immonen.

[amazon_link asins=’8804704837′ template=’ProductAd’ store=’comicspreview-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7251dea3-7c3c-11e8-b8f5-43123169d2a0′]

Non sono racconti qualsiasi, ma i primi straordinari capitoli della serie a fumetti principale di Guerre Stellari. E’ uno spettacolo visivo, considerato che la Casa delle Idee ha preteso di affidare le tavole a disegnatori eccellenti. Lo scrittore, Jason Aaron, oggi è nella top 5 del mondo dei comics. Insomma, un progetto che è partito alla grande e che ha ottenuto una risposta da parte del pubblico oltre le aspettative, grazie a milioni di copie vendute.

L’edizione targata Mondadori permette di leggere tutto d’un fiato ben due grossi archi narrativi, con eventi molto importanti per il canone di Guerre Stellari. Ben 12 albi originali, dove entrano in azione tutti i personaggi più amati dai fan e anche delle novità assolute di tutto rispetto.

Star Wars – Altre informazioni sull’opera

[irp posts=”3696″ name=”Leia Principessa di Alderaan arriva con Mondadori. Trama, prezzo e data di uscita”]

SINOSSI UFFICIALE: Luke Skywalker e la Ribellione hanno distrutto la Morte Nera, eppure la sconfitta dell’Impero è ancora lontana: un assalto ribelle non è andato a buon fine, e ora Han e Leia cercano una via di fuga mentre Luke se la deve vedere faccia a faccia con Darth Vader. Ma le sue avventure non sono finite: dovrà tornare su Tatooine per scoprire i segreti del suo mentore, Obi-Wan Kenobi; addestrarsi al Tempio Jedi su Coruscant; recuperare la sua spada laser sulla pericolosa “luna dei contrabbandieri”, Nar Shaddaa. Tutto questo mentre Han e Leia devono affrontare un inaspettato rivale che arriva dal passato di Han.

La copertina del volume in versione integrale:

https://www.oscarmondadori.it/content/uploads/2018/05/978880470483HIG-319x480.jpg

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.