Star Wars: Panini Comics chiarisce la situazione fumetti in Italia

Star Wars fumetti guida definitiva canone marvel panini comics Marvel Comics

STAR WARS. La casa editrice Panini Comics, attraverso un comunicato su Facebook, ha chiarito la situazione “fumetti di Guerre Stellari” in Italia. Alcuni lettori erano preoccupati per il futuro delle produzioni a fumetti (canoniche e Legends). Grazie al chiarimento dell’editore possiamo dire che il futuro è ancora roseo.

All’interno del messaggio sono state anche svelate alcune pubblicazioni future.

[irp posts=”2903″ name=”Darth Vader: Charles Soule annuncia Fortress Vader e fa intendere che sarà qualcosa di grande”]

Star Wars – I fumetti in Italia

Ecco cosa si legge sulla pagina ufficiale Panini Comics:

“Per rispondere ad alcuni lettori che ci hanno chiesto lumi sulla situazione delle pubblicazioni a fumetti di Star Wars in Italia, confermiamo che Panini Comics continuerà a pubblicare in edicola gli albi Star Wars e Darth Vader su base mensile, nonché un ampio programma di volumi, che presenterà tutte le serie Marvel (già pubblicate in albetto e inedite), alcune serie Legends, Kids e non solo.
Contestualmente, un altro editore ripubblicherà in volumi cartonati le storie di Star Wars Marvel già pubblicate e lavorate da Panini e uscite in Italia alcuni anni fa.

A seguire, alcune anticipazioni di volumi brossurati Star Wars Collection inediti e riedizione, di prossima pubblicazione per Panini Comics:

Agosto: Star_Wars Collection: Jedi della Repubblica – Mace Windu

Agosto: Star_Wars Legends: Dart Fener e il pianto delle ombre

Settembre: Star_Wars Collection: Dottoressa Aphra 2

Ottobre: Star Wars_Collection: Le ceneri di Jedha

Ottobre: Panini Kids: Star_Wars Galaxy: Star Wars Adventures – storie dallo spazio profondo

Ottobre: Panini Kids: Star_Wars Galaxy: Star Wars Rebels – in nome della ribellione

Novembre: Star_Wars Collection: Thrawn”.

Dunque, la situazione sembra essere abbastanza serena, anzi possiamo dire che ci saranno tante proposte editoriali a tema Guerre Stellari prossimamente in edicola e fumetteria. Questo, anche grazie all’avvento di Mondadori che ha già iniziato a pubblicare alcune raccolte con storie già viste, oltre ad aver riportato solidità e certezza nella delicata situazione “libri”.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.