Star Wars: Thrawn – Ecco come è diventato Grande Ammiraglio

Star Wars: Thrawn spinoff live action film Matt Martin The Mandalorian

Star Wars: Thrawn #4 è un albo a fumetti della Marvel Comics che sta raccontando le origini di questo grande personaggio nato nell’universo Legends e ripescato dalla Lucasfilm. Negli Usa è uscito il nuovo fumetto, firmato da Jody Houser, Luke Ross, Nolan Woodward, Clayton Cowles e Travis Lanham. E’ un albo molto importante, poiché svela come Thrwan è diventato Grande Ammiraglio.

Se non avete ancora letto il libro da cui prende spunto la serie a fumetti e se non vi piacciono gli spoiler, fermatevi qui e non proseguite con la lettura.

https://static3.cbrimages.com/wp-content/uploads/2018/05/Thrawn-Page-18-1.jpg?q=35&w=864&h=353&fit=crop

[irp posts=”3001″ name=”Donald Glover si chiede: dove sta tutta la gente di colore nella galassia di Star Wars?””]

Star Wars – Ecco come Thrwan è diventato ammiraglio

La serie ci sta mostrando quel percorso dove questo alieno dalla pelle blu, da semplice soldato nelle Regioni Ignote, è passato ad essere un importante stratega militare a servizio di Palpatine.

Thrwan ha una mente geniale. Il passaggio da Comandate ad Ammiraglio avviene in una circostanza abbastanza delicata. Il fumetto ci mostra Thrwan e Eli Vanto raggiungere Cyphar, per mediare in una disputa tra indigeni Cyphari e coloni umani. E’ una zona che interessa molto l’Impero, poiché c’è una grande risorsa mineraria. E’ ricca di doonio (metallo necessario per la costruzione delle astronavi) e tibanna (gas indispensabile per iperdrive e armi).

Thrawn deve ristabilire sul pianeta il controllo totale da parte dell’Impero. I ribelli sono dietro l’angolo, mentre serve irrigidire anche la presenza burocratica.

Il Comandante Thrwan trova sul pianeta un caos totale e scopre che la mente di ogni operazione (come il traffico di droga) che lo sta sollevando è un un vecchio nemico dell’Impero: il pirata Nightswan.

Il piano messo in moto è complesso e sorprendente, quindi in questo articolo non vi riveliamo ogni singolo dettaglio. La conseguenza di queste azioni è la promozione di Thrwan, che viene apprezzato da Tarkin in persona. Grazie al titolo di Ammiraglio riceve il comando del suo famoso Star Destroyer: la Chimaera.

La sua promozione è stata sostenuta anche da Arihnda Pryce, la governatrice di Lothal. E sappiamo già, grazie a Rebels, quanto è importante questo passaggio per il destino finale dell’Imperiale alieno…

https://static1.cbrimages.com/wp-content/uploads/2018/05/Thrawn-Page-19.jpg?q=35&w=864&h=684&fit=crop

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.