Star Wars Concept Art Kylo Ren Anakin Skywalker Vendetta dei Sith

Star Wars: Kylo Ren uguale all’Anakin “richiesto” da George Lucas

Anakin Skywalker Kylo Ren Star Wars Analisi Star Wars Notizie

Star Wars. Il costume di Kylo Ren ed il suo aspetto definitivo è stato ideato da George Lucas? Forse indirettamente, poiché è praticamente uguale a quello “scartato” di Anakin Skywalker. Infatti, nelle concept art del volume The Art of Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith, realizzato da J.W. Rinzler, si può notare l’estrema somiglianza estetica tra il personaggio della Trilogia Sequel e l’Anakin Skywalker commissionato da George Lucas.

Star Wars – Kylo e il concept scartato

Nell’immagine sottostante vi mostriamo i costumi dei due protagonisti della saga. Sono praticamente uguali, solo la spada laser rossa è differente. Addirittura, nell’illustrazione i capelli di Anakin sembrano scuri come quelli del nipote Ben Solo. Quasi sicuramente gli autori della nuova Trilogia hanno costruito Kylo Ren basandosi su queste concept art scartato.

Nella pagina del volume è specificato: “George voleva vedere Anakin in un costume simile a quello indossato da Luke nel Ritorno dello Jedi”. Nel film La Vendetta dei Sith il costume definitivo è stato decisamente modificato.

Qui sotto un video caricato su Youtube dove viene sfogliato il volume in questione. Vi ricordiamo che l’ispirazione principale per la creazione della spada a croce di Kylo Ren è invece “Luke Skywalker”. Infatti, è stato preso come riferimento il poster di Tom Jung del 1977 per il primo film originale (diventato Episodio IV – Una Nuova Speranza).