Star Wars Kylo Ren Snoke Conflitto Tradimento

Star Wars: Phil Szostak svela come è nata la spada a croce di Kylo Ren

Star Wars Arte e Illustrazioni Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. Phil Szostak è ormai una figura molto stimata dai fan di Guerre Stellari. L’artista è l’autore delle concept art di vari film della nuova era e ha firmato gi “Art of Star Wars”, volumi che vengono pubblicati puntualmente dopo l’arrivo nelle sale delle pellicole, per mostrare il percorso creativo, attraverso illustrazioni e bozze.

Come nasce la spada “a croce” di Kylo Ren? Phil Szostak ne ha parlato su Twitter, dove spesso interviene per parlare di Star Wars e descrivere le sue concept art.

Ha riferito che l’ispirazione principale per la creazione della spada a croce di Kylo Ren è proprio “Luke Skywalker”. Infatti, è stato preso come riferimento il poster di Tom Jung del 1977 per il primo film originale (diventato Episodio IV – Una Nuova Speranza). Quel particolare design ha ispirato l’arma di Kylo Ren, che abbiamo visto esordire in Episodio VII – Il Risveglio della Forza. Una seconda spada a croce è apparsa, successivamente, anche nella serie animata Rebels.

Queste le parole di Phil Szostak (@PhilSzostak)

The lateral beams emanating from #LukeSkywalker
’s lightsaber in Tom Jung’s 1977 posters for the original #StarWars (aka Episode IV: #ANewHope) inspired the crossguard design of #KyloRen ’s lightsaber for #TheForceAwakens.