Star Wars: Darth Vader crea la spada rossa e Palpatine spiega il rituale oscuro.

star wars darth vader palpatine creare spade laser rosse rituale

Star Wars. L’albo a fumetti Darth Vader n.5, pubblicato dalla Marvel Comics, ci mostra finalmente l’ex Anakin Skywalker creare una spada laser rossa. Lo scrittore Charles Soule ha ben illustrato quel percorso necessario per “convertire” in spada rossa un’arma che era appartenuta precedentemente ad un Jedi.

Lo ha fatto attraverso le parole dello stesso Imperatore Palpatine. Vi ricordiamo che questa storia è stata pubblicata in Italia da Panini Comics nell’albo Darth Vader 33. Il giovane Sith raggiunge il pianeta Mustafar, non un luogo qualsiasi.

Star Wars – Il rito oscuro spiegato da Palpatine

Qui di seguito vi riportiamo le frasi di Darth Sidious, che sprona Vader a compiere l’oscuro rituale:

Mustafar non è come gli altri pianeti. E’ unico. Sotto la superficie si trova un accumulo di Lato Oscuro della Forza. Qui potrai diventare te stesso. Nel luogo della tua più grande sconfitta, ti rialzerai. Forte, integro potente. Sei entrato in possesso della spada laser di uno jedi e del cristallo kyber che contiene… ma non sono ancora tuoi. Il cristallo è una cosa potente, vivo in un certo senso, pulsante di energia del Lato Chiaro. Ti servirà grande  forza per piegarlo al tuo volere. Quando arriverai su Mustafar, segui il richiamo del Lato Oscuro. Trova l’energia lì presente… unisci il tuo potere al suo. Poi usala. Corrompi il cristallo kyber. Insegnagli il tuo dolore. Insegnagli la tua rabbia. Fagli cantare un inno di oscurità. Fallo sanguinare.

Star Wars – Darth Vader mentre crea la spada laser rossa

Potete osservare qui sotto Vader lottare con il cristallo kyber per farlo sanguinare. I disegni sono stati realizzati dall’italiano Giuseppe Camuncoli. Abbiamo omesso alcune tavole, anche se le riteniamo molto importanti, visto che mostrano la dura battaglia interiore vissuta dal Signore dei Sith per obbedire al suo Imperatore e portare a termine questa sfida. Vi consigliamo di recuperare in edicola o in fumetteria l’albo spillato Darth Vader 33, contenendo un tassello fondamentale della storia canonica di Guerre Stellari.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.