Star Wars, 5 momenti emozionanti dei fumetti canonici Marvel

Star Wars spillati Panini Comics top 5 fumetti marvel panini comics

Star Wars a fumetti. Ecco quali sono, secondo noi, i 5 momenti più emozionanti apparsi nei fumetti canonici della Marvel Comics nel primo anno di pubblicazione. Tutte queste storie sono state proposte in Italia da Panini Comics, che mensilmente pubblica le collane Star Wars e Darth Vader (dove vengono inserite anche altre serie o miniserie prodotte dalla Casa delle Idee). Queste avventure sono in continuity con i film, le serie tv animate ed i libri di Guerre Stellari.

Star Wars a fumetti – TOP 5 primo anno di fumetti Marvel

Luke Skywalker Jedi in azione

 

Star Wars: Shattered Empire n.4 di Greg Rucka (testi) e Marco Checchetto (disegni). Il sogno di tanti fan era quello di vedere Luke Skywalker in azione dopo la conclusione di Episodio VI. La Marvel Comics ha voluto regalare un’emozione forte ai suoi lettori, raccontando un episodio in cui, vestito di nero, interagisce con Shara Bey, madre di Poe Dameron. Questo fumetto è stato pubblicato in Italia da Panini Comics nell’albo Star Wars: L’impero a pezzi n.2.

Vader faccia a faccia con Leia

 

Vader Down #3 / Star Wars #13 di Jason Aaron (testi) e Mike Deodato (disegni). Ogni faccia a faccia tra Vader ed i suoi figli è emozionante. In questo caso è sorprendente, poiché inaspettato. L’ultima tavola dell’albo si conclude con l’incontro da brividi tra la Principessa Leia ed il Signore Oscuro dei Sith. Una sola immagine fa scatenare nella mente del lettore mille pensieri sulle conseguenze di questo evento. Questa storia è inserita nell’albo italiano Star Wars n.13 di Panini Comics.

Lando e l’ira dell’Imperatore

 

Star Wars: Lando #1 di Charles Soule (testi) e Alex Maleev (disegni). Lando ha scelto di portare a termine una missione impossibile: mettere le mani su una particolare astronave. Quel che non sa è che l’Imperatore è molto affezionato a questo veicolo, poiché al suo interno sono nascosti oscuri segreti. Fantastica l’entrata in scena di Darth Sidious, allarmato dal suo fidato Mas Amedda. Potete leggere questa avventura su Star Wars n.7 di Panini Comics.

Obi-Wan: mai più Jedi?

 

Star Wars #7 di Jason Aaron (testi) e Simone Bianchi (disegni). E’ episodio autoconclusivo che esplora il passato di Obi-Wan Kenobi. Si trova su Tatooine e veglia sul giovane Luke. Il momento più emozionante della storia è quando Obi riflette su se stesso. Ci ricorda che è solo da diversi anni; non è più un generale, non è più un maestro Jedi. E’ semplicemente Ben! C’è tanta poesia in questo racconto che potete leggere su Star Wars n.7 di Panini Comics.

L’eredità di Vader svelata

 

Darth Vader #6 di Kieron Gillen (testi) e Salvador Larroca (disegni). Anakin Skywalker è morto? Darth Vader non lo ha “sepolto” definitivamente. I ricordi da Jedi lo perseguitano ancora e riaffiorano del tutto quando apprende che c’è un altro Skywalker in giro. Luke è suo figlio e dovrà essere suo. E’ da brividi vedere la possente vetrata che si frammenta a causa delle forti emozioni di Vader. Epicità allo stato puro! Questa storia è stata pubblicata da Panini Comics su Darth Vader n.6.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.