Star Wars The Acolyte: vi spiego il significato oscuro del poster

Star Wars La Seguace The Acolyte serie tv primo poster ufficiale 4 giugno 2024 Disney+

Star Wars La Seguace: questo è il titolo italiano scelto per The Acolyte, la nuova serie tv di Disney+, che andrà in onda a partire dal 4 giugno 2024.

Lucasfilm ha svelato il primo poster ufficiale dello show. E’ un qualcosa di inedito rispetto a ciò che siamo abituati a vedere in Guerre Stellari.

Infatti, oltre alla presenza della classica spada laser, c’è una scia di sangue. La stessa sciabola di luce è sporca di rosso scuro. Cosa significa tutto ciò? Va ricordato che in questo periodo i Signori dei Sith non potevano rivelarsi. Lo faranno per la prima volta, dopo millenni, con Darth Maul. Quindi, se qualcuno seguirà la via dei Sith dovrà farlo senza attirare l’attenzione. Per uccidere un Jedi in un’epoca del genere, un Sith dovrebbe essere costretto a ricorrere ad altri metodi più brutali: niente spada laser in pubblico.

Forse è questo che ci sta suggerendo l’immagine del poster. Infatti, alla base della trama c’è una scioccante serie di crimini e i Jedi dovranno indagare… Per saperne di più sulla storia di The Acolyte, leggete il comunicato stampa qui di seguito tradotto.

Sarà veramente interessante scoprire i movimenti dei Sith, mentre tentano di far calare l’ombra del Lato Oscuro sulla galassia, agendo in gran segreto

Star Wars The Acolyte: altre informazioni

Qui di seguito una parte del comunicato stampa ufficiale Starwars.com:

The Acolyte è ambientato durante l’era dell’Alta Repubblica e il periodo di massimo splendore dell’Ordine Jedi. Ma, stando alla nuova immagine teaser di oggi, i guai si stanno preparando per i guardiani della pace e della giustizia nella galassia.

In un comunicato a sorpresa, Lucasfilm ha rilasciato un poster inquietante per la prossima serie Disney+, che mostra una spada laser a terra – con del sangue versato appena sopra – e rivela la data della prima del 4 giugno. Guardatelo qui sotto!

È stato inoltre annunciato che domani debutterà il trailer ufficiale della serie. Indossate quindi i vostri abiti dorati da Jedi e tornate a visitare StarWars.com.

In The Acolyte, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra….

La serie è interpretata da Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss.

The Acolyte nasce dalla creatrice e showrunner Leslye Headland (Russian Doll), che è anche produttrice esecutiva insieme a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. Charmaine DeGraté e Kor Adana sono i produttori co-esecutivi; Rayne Roberts, Damian Anderson, Rob Bredow e Eileen Shim producono.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.