Star Wars: il nuovo libro Rise and Fall of the Galactic Empire

Star Wars sinossi trama contenuti saggio il nuovo libro Rise and Fall of the Galactic Empire

Star Wars. Rise and Fall of the Galactic Empire è il titolo di un nuovo libro a tema Guerre Stellari, che verrà pubblicato il 9 luglio 2024 negli Usa. Si tratta di un’opera scritta da Dr. Chris Kempshall, che sarà stampata da DK Publishing. Avrà le seguenti caratteristiche: hardcover (copertina rigida), 304 pagine, prezzo 30.00

Non è un romanzo ed è stato presentato con una copertina (non definitiva) dove è messo ben in evidenza il logo dell’Impero. Infatti, è un’opera che approfondisce il tema “Impero Galattico”, parlando della sua ascesa, ma anche della sua caduta.

Nel frattempo, è stata diffusa online la sinossi di questa pubblicazione. Vi invitiamo a leggerla, per comprendere meglio i suoi contenuti. Al momento, non è prevista un’edizione italiana.

Star Wars: altre informazioni su Rise and Fall of the Galactic Empire

Solicit:

Scoprite la storia del male galattico.

“È così che muore la libertà, con un fragoroso applauso”. -Senatore Padmé Amidala

Quando Sheev Palpatine dichiarò la nascita del suo nuovo Impero, si aspettava che sarebbe rimasto in piedi per migliaia di anni. Invece, durò solo 24. Questa è la storia di come un regime tirannico sia sorto dalle ceneri della democrazia, abbia governato la galassia con il pugno di ferro e sia poi crollato nella polvere.

È una storia di guerra e di eroi. È una storia di propaganda e del potere del fascismo. Ma soprattutto, è una storia di persone normali che cercano di vivere la loro vita di fronte a una dittatura brutale.

Dalla barbarie delle campagne di Darth Vader agli orrori dell’Iniziativa Tarkin, questo libro offre nuovi spunti di riflessione sull’entità oscura al centro della saga di Star Wars, con capitoli che coprono la strategia economica e l’organizzazione politica, la propaganda, il crimine e la punizione, le tattiche militari e la guerra, offrendo anche ai fan più esperti di Star Wars una nuova prospettiva sull’Impero Galattico.”

via | Reddit.com

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.