Star Wars: Jodie Foster spiega perché non accettò il ruolo di Leia

Star Wars Jodie Foster ruolo Leia Organa

Star Wars. Jodie Foster ha spiegato perché rinunciò all’occasione di poter interpretare un ruolo importantissimo nella saga di George Lucas.

Durante la sua partecipazione al “Tonight Show” di Jimmy Fallon mercoledì sera, ha ammesso di aver dovuto rifiutare la parte della Principessa Leila Organa.

“Hai recitato in così tanti ruoli iconici e amiamo quello che fai”, ha detto Fallon alla due volte vincitrice dell’Oscar. “Ma ho visto su internet che ti è stato offerto il ruolo della Principessa Leila in ‘Star Wars’, è vero?”.

L’attrice, che attualmente sta promuovendo la quarta stagione di True Detective (Night Country), ha risposto così:

“Sì, è vero. Volevano una Principessa Leila più giovane, ma avevo un conflitto. Stavo facendo un film della Disney e non volevo ritirarmi dal film della Disney perché ero già sotto contratto”.

Come la presenza di Jodie Foster avrebbe cambiato Guerre Stellari

Nel corso dell’intervista non ha menzionato il titolo del film Disney sul quale stava lavorando. Probabilmente era “Freaky Friday”, che uscì nel 1976, un anno prima che “Star Wars” diventasse un fenomeno.

L’ingaggio della protagonista de “Il silenzio degli innocenti” avrebbe portato “Guerre stellari” in una direzione diversa, dato che la star aveva circa 13 o 14 anni quando fu realizzato il classico di George Lucas. Carrie Fisher, che ha interpretato il ruolo di Leila, aveva 19 anni durante le riprese.

Insomma, con una Leila quasi bambina sarebbero cambiati tanti aspetti della storia.

Jodie Foster ha detto a Fallon che la Fisher e la compagnia “hanno fatto un lavoro straordinario“, aggiungendo: “Non so quanto sarei stata brava. Forse avrei avuto dei capelli diversi. Avrei potuto scegliere un ananas“.

Vi sarebbe piaciuto vederla nel ruolo di Leia Organa? Secondo voi, potrebbe interpretare qualche personaggio già noto della saga, tenendo in considerazione fumetti, romanzi e videogame?

Chissà se un giorno Lucasfilm busserà alle sue porte per offrirle un ruolo nei progetti futuri…

via | Huffpost

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.