Star Wars Ahsoka: Kyber Crystals, il film di Giovanni Rossetti

Star Wars Ahsoka A Star Wars Story Kyber Crystals fan movie film youtube video premiazione scritto diretto Giovanni Rossetti italiano guerre stellari premi accademia

Ahsoka: A Star Wars Story – Kyber Crystals è un fan film scritto e diretto da Giovanni Rossetti. Abbiamo avuto il privilegio di guardarlo in anteprima e ve ne consigliamo la visione.

Tra i personaggi principali di questa storia c’è Ahsoka Tano, personaggio creato da George Lucas e Dave Filoni, divenuto un’icona per i fan di Guerre Stellari (nonché protagonista di una serie tv live-action).

Per la realizzazione del cortometraggio è stata coinvolta l’Accademia d’Arte Drammatica del Lazio, diretta da Fabio d’Avino, attore e regista, diplomato presso l’Accademia Internazionale Alessandro Fersen di Roma, e da Stefania Parisella, attrice, diplomata presso la Scuola di Formazione per attori del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi.

In particolare, Fabio d’Avino ha interpretato la voce di Darth Vader, l’illustre Signore dei Sith, intorno al quale ruota la saga di Lucasfilm.

Prima di introdurre la trama del progetto, è doveroso fare una precisazione: il fan film non è ufficiale, non è stato realizzato a scopo di lucro e non è destinato a un uso commerciale. E’ un dono per i fan di questa grandissima saga!

La trama di Ahsoka: A Star Wars Story – Kyber Crystals

La sinossi: La storia è ambientata nel 3 BBY, tre anni prima della Battaglia di Yavin (Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza). Le forze imperiali scoprono la posizione dei cristalli Kyber sul pianeta Imdaar e costruiscono un avamposto vicino all’area. I cristalli Kyber sono una fonte necessaria per la costruzione e il potenziamento dei loro armamenti. Ma forse… stanno progettando qualcosa di molto più grande.

La jedi in esilio e spia ribelle Ahsoka Tano, conosciuta anche come “Fulcrum”, il cui titolo è attribuito a informatori ribelli, collabora con Jaden Welles. Costui è un jedi sopravvissuto alla Grande Purga Jedi, che ha scoperto gli oscuri piani dell’Impero che intende attuare su Imdaar. Ahsoka invierà Jaden in ricognizione sul Pianeta per ottenere maggiori informazioni sulla posizione della base nemica e sui cristalli situati in una grotta, mentre formerà una squadra di volontari per l’imminente operazione.

Nel cast: Adina Toci (Ahsoka Tano), Giovanni Scalingi (Jaden Walles), Marco Corradi (Darth Vader).

Qui di seguito – direttamente da Youtube – il video di questo cortometraggio che ha già vinto alcuni premi internazionali. La durata è di 32:19 minuti.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.