The Mandalorian 4: il peso dell’assenza di Pedro Pascal

Star Wars The Mandalorian storia biografia origini Din Djarin protagonista mandaloriano Pedro Pascal volto faccia elmo casco

Star Wars. Uno dei punti di forza della serie tv The Mandalorian era quello di poter contare su un bravissimo attore come Pedro Pascal.

Il duo Grogu-Din Djarin aveva fatto innamorare il fandom e conquistato anche una parte sostanziosa del pubblico generalista. Questo perché il cacciatore di taglie, sotto l’elmo, nascondeva un grande cuore. E Pedro Pascal era stato eccezionale a rappresentare l’umanità del suo personaggio, in tutte le sue sfumature.

Il finale della Stagione 2 dello show di Jon Favreu aveva offerto al pubblico l’immagine straordinaria di un padre (Din Djarin) che accettava di separarsi dal figlio, per garantirgli il futuro. Pascal aveva contribuito a rendere iconico l’ultimo saluto tra “Baby Yoda e il mandalorian”, con una prova attoriale perfetta.

The Mandalorian: il ritorno della stagione 4?

Per questo l’assenza totale (o quasi) di Pascal dal set nella Stagione 3 è stata mal recepita dai fan, che hanno iniziato a patire un distacco dal loro eroe.

Il personaggio ha perso parte della sua anima, diventando quasi un burattino intrappolato nel suo stesso elmo (che non può togliere per una questione culturale). Il non coinvolgimento di Pedro Pascal (ridotto a semplice voce) ha favorito la scelta di mettere Din Djarin in secondo piano rispetto alle vicende narrate. E la differenza con le stagioni precedenti si è sentita tutta!

Purtroppo, il futuro non è roseo, visto che il BespinBulletin ha riportato che Pedro Pascal non apparirà nemmeno nella quarta stagione di The Mandalorian.

Pascal sarà impegnato nei film “Il Gladiatore 2” e nella serie tv “The Last of Us”. Quindi, l’attore potrà interpretare il suo ruolo per la stagione 4 solo in studio di registrazione. Con la conseguenza che il Din Djarin degli esordi sarà sempre più lontano, sostituito da un personaggio senza volto e identità, che non potrà mettere in mostra la caratteristica più apprezzata: la sua umanità.

via | Twitter

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.