Star Wars: svelato un dettaglio su Reva che nessuno ha notato

Star Wars Reva Inquisitrice sequel storia villain serie tv personaggio biografia fotografie video

Star Wars. Reva è un personaggio apparso nella serie Obi-Wan Kenobi su Disney Plus. Si tratta di una donna sensibile alla Forza (ex padawan Jedi) che faceva parte dell’Inquisitorius, un’organizzazione di agenti imperiali incaricati di dare la caccia ai Jedi sopravvissuti all’Ordine 66. Reva era nota come la Terza Sorella e ha una spada laser a doppia lama rossa.

Nel finale della serie tv sono state rivelate le ragioni per cui si era unita agli Inquisitori e potrebbe aver abbandonato il Lato Oscuro per sempre. Reva – interpretata da Moses Ingram -era stata descritta come una villain “spietatamente ambiziosa”. La sua caccia a Obi-Wan Kenobi, però, aveva un secondo fine: distrarre Darth Vader e sconfiggerlo.

A proposito, nelle ultime ore è emerso online un dettaglio che riguarda il suo costume, visto che conteneva un particolare indizio che riguardava anche il suo aspetto psicologico.

Star Wars: il conflitto interno di Reva Sevander… sul costume

In una nuova intervista con Variety, il costumista di Obi-Wan Kenobi Suttirat Larlab ha rivelato un nuovo easter egg nascosto nel costume di Reva. Lo stilista ha raccontato come hanno aggiunto un dettaglio al costume che serve come “riferimento al suo cuore diviso ma affilato”:

“C’è un dettaglio sulla corazza di pelle che è sottile. [Stacia Lang ha preso una serie di linee di schizzo che continuavo a disegnare in continuazione lungo la parte anteriore centrale dell’armatura e le ha sviluppate in una “pinna” bassa, lunga e affilata che sembrava una spina dorsale esterna rivolta verso la parte anteriore”. Moses si è attaccata a quel dettaglio come riferimento al suo cuore diviso ma affilato”.

Inoltre, ha spiegato che il suo simbolo imperiale era stato “installato” in maniera inusuale:

“Abbiamo anche incollato il simbolo imperiale sul rovescio del mantello, tono su tono, e questo mi è sembrato un altro modo per esprimere la sua contrastata fedeltà”.

Vi piacerebbe rivedere questo personaggio? Secondo voi, Lucasfilm lo tirerà fuori in qualche altra serie tv live-action? Che ruolo avrà nelle prossime storie? Viste le critiche ricevute dalla serie tv su Kenobi, al momento è difficile pensare a un ritorno di Reva sullo schermo.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.