Star Wars: Cal Kestis in Ahsoka? Quando lo vedremo in live-action

Star Wars Cal Kestis serie tv live action Cameron Monaghan Ahsoka Disney+ Jedi

Star Wars. Cal Kestis è un personaggio di Guerre stellari che ha vissuto la Purga Jedi e ha combattuto contro l’Impero Galattico. È il protagonista dei videogiochi Star Wars Jedi: Fallen Order e Star Wars Jedi: Survivor, dove usa la Forza e la spada laser per affrontare i nemici e gli enigmi. Cal Kestis è interpretato da Cameron Monaghan.

C’è chi lo vorrebbe vedere in una serie tv live-action e si accontenterebbe di un cameo in Ahsoka, il nuovo show Disney+. Ma è possibile una sua partecipazione a questa storia?

Sono due le correnti di pensiero dei fan. Qui di seguito due risposte estrapolate da Reddit.com:

  1. È sicuramente possibile. La serie Jedi ha avuto molto successo e Cameron ama interpretare Cal ed è un attore fantastico. Mi piacerebbe vederlo, magari come parte del film del Mandoverse che è in lavorazione. Speravo in un cameo in Kenobi, ma non ho avuto fortuna, anche se Kenobi si è un po’ infiltrato in Survivor con tutto il discorso sul Cammino Segreto.
  2. Rovinerebbe il prossimo gioco Jedi di Star Wars, se è ancora vivo dopo l’Episodio VI, il prossimo gioco Jedi non arriverà prima del 2026-2027, non credo che lo vedremo nella quarta stagione di Ahsoka o in The Mandalorian.

Star Wars: Cal Kestis e la soluzione più logica

Vedere Cal Kestis in Ahsoka è veramente improbabile, soprattutto in questo momento storico. La storia di Cal all’interno della serie Jedi (Fallen Order/Survivor) non è ancora completa, e tutte queste serie si svolgono nell’era dell’Impero Galattico (e in particolare prima che la Ribellione prenda realmente forma). Invece, The Mandalorian e Ahsoka sono entrambi ambientati nell’era della Nuova Repubblica, dopo la sconfitta dell’Impero.

Cal potrebbe essere presente in questo periodo, ma dato che il terzo gioco sarà probabilmente ambientato prima della caduta dell’Impero, sarebbe sorprendente se lo inserissero in uno show televisivo ambientato dopo quel periodo, prima dell’uscita del gioco. In pratica, rischierebbero di rovinare il finale del terzo gioco, dove si scoprirà il destino del personaggio.

Una volta terminato il gioco (supponendo che sia sopravvissuto), potrebbe essere presente negli show ambientati tra l’Episodio VI e VII. Solo dopo il videogame conclusivo potrà apparire in live-action. Hanno assunto un attore televisivo affermato per il personaggio, gli hanno dato la sua esatta somiglianza, gli hanno fatto fare delle performance in movimento e dato la voce. Sarebbe sprecato non portare il suo talento anche in altri media.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.