Star Wars: i “cattivi” perfetti per il film sul Nuovo Ordine Jedi

I nuovi villain cattivi nuovo ordine jedi star wars guerre stellari nuovo film

Star Wars. Il film sul Nuovo Ordine Jedi di Rey Skywalker è stato inserito nella programmazione di Lucasfilm. Forse sarà tra le prime pellicole a sbarcare al cinema tra qualche anno (si parla di 2026).

Per conquistare il pubblico, dovrà proporre nuovi villain credibili, interessanti e piuttosto speciali. Non sarà facile per gli autori individuare personaggi con un grosso potenziale narrativo, in grado di mettere in difficoltà i padawan di Rey e la galassia stessa.

Il rischio principale è sempre quello di utilizzare cattivi scontati, già visti e senza nulla di nuovo da offrire. Una cosa dovrebbe essere certa: i Signori dei Sith non avranno spazio nel futuro della saga.

Un fan su Reddit.com ha avuto un’idea particolare sull’argomento. Il suo scopo è stato quello di individuare una soluzione originale e significativa.

Star Wars: un nuovo ruolo per i vecchi Jedi

Ecco cosa ha scritto nel suo intervento intitolato “I cattivi perfetti per il film sul nuovo ordine Jedi di Rey… sono i Jedi“:

“Questo ha un grande potenziale. La vecchia guardia che esce dal nascondiglio e cerca di riaffermarsi. Credono che sia possibile ora che i figli di Darth Vader sono morti ed entrano in conflitto con Rey. La sua concezione di famiglie amorevoli è un limite troppo alto per quelli del Vecchio Ordine e si muovono contro di lei e così facendo diventano ciò che hanno combattuto a lungo per distruggere.

Con Luke Skywalker che è già stato giustamente critico nei confronti del Vecchio Ordine, questo cementerebbe i torti e gli errori della loro filosofia e li costringerebbe a riesaminare come hanno permesso a un Signore dei Sith di prendere il controllo della Repubblica e di corrompere il loro Prescelto. Come le loro stesse regole li abbiano portati a dire a un ragazzo di dimenticare la madre schiavizzata. Come lo hanno spinto a diventare Darth Vader e come è stato questo fallimento a portare alla loro distruzione.

Mi piacerebbe che Rey Skywalker dovesse combattere e finire tutto ciò che rimane dei Vecchi Jedi in modo da poter creare un Ordine Jedi migliore, costruito sull’amore e sulla comprensione, completando al contempo il lavoro di suo nonno uccidendo tutti coloro che sono sopravvissuti alla sua epurazione. È bellissimo.”

Concordate con il suo punto di vista? Una soluzione ci sarebbe per arrivare a uno scontro tra filosofie Jedi: Tanalorr!

via | Bing

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.