Timothy Zahn parla dei suoi piani su Snoke, Ezra e Thrawn

Star Wars Leader Supremo Snoke Thrawn Timothy Zahn nuovo romanzo Regioni Ignote

Star Wars. Timothy Zahn è tra gli autori più amati dai fan di Guerre Stellari. Ha creato uno dei personaggi più iconici e importanti dell’universo espanso: il Grande Ammiraglio Thrawn.

Ormai è pronto ad accoglierlo anche in live-action, nella serie tv Ahsoka (interpretato da Lars Mikkelsen), dopo averlo visto utilizzato nello show animato Rebels.

Zahn vuol tornare a scrivere romanzi per Lucasfilm. Negli ultimi anni ha realizzato due trilogie canoniche su Thrawn (la seconda, intitolata L’Ascendenza, approfondisce il passato del personaggio). Cosa potrebbe scrivere in futuro?

L’autore ne ha parlato durante un’intervista, dove ha accennato anche ad alcuni elementi portanti della Trilogia Sequel.

Star Wars: per Timothy Zahn tutto ruota intorno alle Regioni Ignote

Non sappiamo cosa proporrà Dave Filoni su Disney+. E’ chiaro che lo show Ahsoka sarà una quinta stagione di Rebels, quindi torneranno quasi tutti i protagonisti del cartoon. L’ascesa del Grande Ammiraglio Thrawn è prossima e Timothy Zahn non vuol di certo “lasciarlo in prestito” agli altri autori per sempre.

Infatti, nel corso dell’intervista a La Tribune de Coruscant ha sottolineato che che vuole scrivere di Thrawn ed Ezra Bridger, per raccontare quel che è accaduto prima degli eventi che verranno svelati in Ahsoka. Ha già suggerito a Lucasfilm che sarebbe la persona ideale per narrare gli anni passati dai due nelle Regioni Ignote.

Inoltre ha parlato delle Regioni Ignote, dei Grysk e di elementi della Sequel che meritano un approfondimento:

“Mi piacerebbe incorporarli (i Grysk). Si potrebbe anche inserire Snoke e il Primo Ordine nei loro primi giorni. C’è molto con cui giocare nelle Regioni Ignote. Sto solo aspettando di vedere come Filoni e Jon Favreau utilizzeranno Thrawn. Poi dopo inizierò a suggerire le storie che vorrei scrivere”.

In poche parole vuole ereditare un compito difficilissimo, ma affascinante: creare connessioni importanti per “saldare insieme” quelle fasi della saga che soffrono di buchi narrativi (Trilogia Originale, The Mandalorian e mandoverse e Trilogia Sequel).

Qui di seguito il video con l’intervista completa.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.