Star Wars: Lindelof spiega come sono andate veramente le cose

Star Wars Damon Lindelof nuovo film Guerre Stellari data di uscita 19 dicembre 2023 celebration info notizie immagini video trailer

Star Wars. Lucasfilm aveva ingaggiato Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson per scrivere il nuovo film della saga, da far dirigere a Sharmeen Obaid-Chinoy. Poco prima della Star Wars Celebration, si è diffusa la notizia dell’allontanamento di Lindelof dal progetto.

L’uscita di scena di Lindelof e Britt-Gibson avrebbe aperto la porta al creatore di Peaky Blinders Steven Knight. Secondo i rumor sarebbe stato chiamato per riscrivere la sceneggiatura, visto che quella di Lindelof non avrebbe convinto affatto Lucasfilm. Nell’ambiente, inoltre, si mormora che lo scrittore aveva problemi con Sharmeen Obaid-Chinoy. La regista sarebbe stata assunta dal presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, senza consultare Damon Lindelof.

Cosa c’è di vero? Lindelof ha veramente lavorato su un film di Guerre Stellari e a che punto era con la sua sceneggiatura? E’ stato lo stesso sceneggiatore a riferire come sono andate veramente le cose. Lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata a Variety, dove ha raccontato la sua verità.

L’intervista a Lindelof sul film di Star Wars “bocciato”

Dopo la Star Wars Celebration, innanzitutto, abbiamo scoperto che il film a cui Lindelof stava lavorando sarà ambientato quindici anni dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker e seguirà Rey Skywalker nella costruzione di un nuovo Ordine Jedi. La pellicola dovrebbe uscire nel dicembre 2025 e segnerà il ritorno del franchise nelle sale per la prima volta dopo sei anni.

Durante la promozione della serie televisiva per Peacock intitolata Mrs. Davis, Lindelof ha voluto chiarire ogni aspetto sulla collaborazione saltata con Lucasfilm.

Ha dichiarato che la sceneggiatura e il film sono stati un “vero lavoro d’amore”. Lindelof ha poi spiegato che il film che stava sviluppando è ancora in corso, confermando che il progetto in cui era coinvolto è stato preso in carico da Steven Knight, ma che lui “purtroppo” non ne fa più parte.

Sebbene Lindelof sembri legittimamente deluso di non essere più coinvolto nel progetto, ha espresso parole gentili per il regista e per il progetto:

“Auguro a tutti loro la migliore fortuna”. Sharmeen Obaid-Chinoy è una regista incredibile, e non vedo l’ora di vedere cosa ne verrà fuori”.

Non ha aggiunto altro, non potendo svelare i dettagli della trama che aveva delineato.

via | BespinBulletin

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.